Le immagini in cui vi sono le scatole mostrano la Cronostoria dell’evoluzione dell’opera. Sono esattamente 5 fasi dell’esecuzione.
“Voglio immortalare un momento della mia vita per me importante e voglio che sia tu a realizzare l’opera. Vorrei che fosse simile ad un dipinto e che si veda e non veda la realtà.
La cosa importante è che io sappia. Del resto non mi importa. ”
Quindi, ho lavorato la foto estrapolandola dal contesto in cui era stata scattata e l’ho sovrapposta allo scatto di un tramonto che appartiene a Lei, alla sua terra. La Sicilia.
Ho sentito tutte le sue emozioni e la voglia di morire in quel momento per rinascere con una consapevolezza maggiore di sè.
Ho atteso che arrivasse la sabbia dalla Sicilia per completare l’opera. E quando è arrivata mi sono emozionata perchè quella terra appartiene anche a me.
Le mie radici.
Il principio del riciclo e del recupero, che sta alla base del mio sistema di vita, è nascosto in ogni opera.
Il volume creato dai parallelepipedi e dai cubi è dato dalla manipolazione (intaglio, incisione, incastro, riempimento e rivestimento) di varie tipologie di scatole. Ogni opera, infatti, respira dell’energia di coloro che mi hanno portato i loro materiali.
Galleria