Le immagini in cui vi sono le scatole mostrano la Cronostoria dell’evoluzione dell’opera. Sono esattamente 2 fasi dell’esecuzione.
Una delle piccole opere che ho esposto nella collettiva che abbiamo fatto 4 artiste presso la Casa internazionale delle donne.
E’ la prima opera, di Fotografia Volumizzata, in cui mi sono divertita a giocare andando oltre lo spazio dell’opera stessa.
Il quadro presenta una forma a cuore, un simbolo universale di amore e affetto. Al centro del cuore c’è l’immagine di una persona che cammina lungo un sentiero che suggerisce un viaggio o una passeggiata verso una destinazione luminosa. Il quadro invita a riflettere sul tema del viaggio interiore e della ricerca di luce e significato. La sovrapposizione di immagini e materiali suggerisce anche una stratificazione di esperienze e ricordi, unendo passato e presente in un’unica narrazione visiva. “Verso la luce” è un’opera che celebra il cammino della vita, la ricerca di chiarezza e illuminazione e il potere trasformativo del viaggio, sia fisico che spirituale.
Il principio del riciclo e del recupero, che sta alla base del mio sistema di vita, è nascosto in ogni opera.
Il volume creato dai parallelepipedi e dai cubi è dato dalla manipolazione (intaglio, incisione, incastro, riempimento e rivestimento) di varie tipologie di scatole. Ogni opera, infatti, respira dell’energia di coloro che mi hanno portato i loro materiali.
Galleria